
DOMENICA 23 MARZO
DOVE: Vicenza, via Brustolà 29, Val Liona.
Ore 9: ritrovo. Seguirà bagno di foresta con Giulia Filippi: un’esperienza sensoriale e di benessere proveniente dal Giappone, alla scoperta del bosco e dei suoi elementi.
Un’attività rigenerante, guidata con esercizi di rilassamento, camminate lente,
attivazioni sensoriali e motorie, riscoperta della meraviglia in connessione profonda con la Natura.
Costo 25€
Pranzo: il pranzo sarà al sacco, se volete portare qualcosa che sia condivisibile mangeremo tutti insieme
Dalle 14:30 passeggiata di riconoscimento erbe spontanee con Cecilia Tanghetti. Impareremo a riconoscere con sicurezza le piante commestibili più comuni di questo mese. Non solo, vi daremo degli strumenti per imparare a osservare cosa vi permette di distinguere le varie specie oltre ai concetti botanici basilari per riconoscere le piante nei diversi stadi di crescita: capire la morfologia e struttura delle specie vegetali è fondamentale per poter raccogliere in sicurezza.
Questa passeggiata si rivolge sia ai curiosi che vogliono vedere quali piante commestibili crescono nei dintorni, sia a coloro che già hanno partecipato a corsi sulle erbe e vogliono approfondire la botanica e consolidare la conoscenza delle piante nei diversi periodi di crescita e habitat. Sarà una passeggiata facile adatta a tutti.
Durante la passeggiata verrà anche spiegato come si utilizzano le piante in cucina, cosmesi e per creare semplici rimedi fitoterapici. Materiale richiesto: carta e penna per prendere appunti.
Costo: 25€
Non è obbligatorio partecipare a tutti i corsi proposti. I bambini fino ai 13 anni non pagano.
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: 3925767886